Home Articoli Expo: 17/3/19 Speciale Reggio Emilia. Laura Donzelli

Expo: 17/3/19 Speciale Reggio Emilia. Laura Donzelli

0


Ricominciamo con le expo e questa volta, sono in solitaria con due nostre femmine per cercare di ottenere l’eccellente per continuare il nostro programma per la Riproduzione Selezionata Enci.
Oggi presento Buck and Sons Lira in classe intermedia e Buck and Sons Dammi una mano in classe libera.

Parto come sempre prima dell’alba e mi appresto a preparale, toelettarle e… coccolarle
Gli iscritti questa volta sono pochi, una sessantina, per una Speciale non sono moltissimi, però in ogni caso le classi sono sempre competitive.
Ammetto che il percorso per preparare le nostre due ciccione non è stato semplice, iniziare ad un’età già adulta a portarle fuori dal nostro parco, farle prendere confidenza col mondo esterno, altre persone, i rumori, insegnarle il guinzaglio, è abbastanza complicato ma con determinazione riusciamo a fare tutto… come sempre del resto!


Dopo tutti i maschi è il turno di Buck and Sons Dammi una mano, la nostra Mina… è stata davvero brava, tranquilla e si è comportata davvero bene, ma il giudice non l’ha apprezzata e purtroppo non le ha dato Eccellente, è un vero peccato ma sarò per la prossima Speciale, ne sono certa!
Con lei devo dire che un po abbiamo rischiato in quanto aveva partorito da poco e non era al massimo della forma, ma speravamo nella sue qualità!


Successivamente è il turno di Buck and Sons Lira (Lira), anche lei molto brava e per lei arriva il tanto atteso eccellente, ma non solo, riusciamo a conseguire anche il quarto posto!
Sono davvero felice, siamo riuscite a portare a casa anche questa volta, un bel risultato, non solo eccellente ma anche il podio!
Sono soddisfatta per come si sono comportate, non sembrava affatto che fosse la prima volta che calpestavano il ring… il duro lavoro è servito anche se con Mina ci aspetta la prossima Speciale, quindi ora… sotto a lavorare ancora 🙂

Personalmente è un motivo di orgoglio sia perché questo percorso di Riproduzione Selezionata porta prestigio all’allevamento (siamo solo noi che lo stiamo percorrendo) ma anche perché Luana mi ha dato la totale responsabilità di far ottenere l’eccellente alle nostre bimbe e questo ripaga di tutti gli sforzi e la soddisfazione è… tutta mia!
AVANTI SEMPRE COSI’ !

La Speciale di Reggio Emilia è una gara “speciale” anche perché da qualche anno si svolge il Challenge Omar Gaeta, in questa occasione l’allevatrice Anna Maria Lupia presenta in classe veterani la femmina che portava in expo Omar, Alwais Betty Boop, alias Agata, ora dodicenne e davvero in una forma smagliante, complimenti ad Antonella, la sua proprietaria, per i riguardi che le sta dando.

Complimenti a tutti i vincitori e partecipanti!!!
Alla prossima

SHARE