Home Articoli La “Speciale” di Napoli ve la racconto così… Laura Donzelli

La “Speciale” di Napoli ve la racconto così… Laura Donzelli

0

Speciale di Napoli: Giudice Denise Lees (GB), allevamento Mellowmood

Il weekend appena trascorso ci ha portato in quel di Ercolano dove si è svolto il Vesuvio Winner 2018, con la Speciale di Napoli organizzato dal Gruppo Cinofilo Partenopeo, che ci ha viziate.

Ci mettiamo in viaggio il sabato pomeriggio in quanto svegliarsi e partire alle 3 di notte non sarebbe stato tanto bello… e poi chi la sente Luana
Macchina ovviamente pienissima con la nostra squadra: Buck and Sons Testimone aka Kent, Buck and Sons O Sole Mio e il nostro ghiacciolino Buck and Sons Escobar aka Koby

 

 

Cariche e piene di aspettative, sia per Koby ma anche per Sole alla quale manca una sola speciale per proclamarsi Campionessa Italiana!
All’arrivo in Agriturismo, trovato e prenotato gentilmente da Francesco e Simona, troviamo altri amici con i quali andiamo a mangiare la tanto agognata e vera pizza napoletana accompagnata dalla mitica sfogliatella Peccato che la Lu non fosse dei nostri, per una delle sue solite emicranie.

Domenica… gara. La tensione è alle stelle come sempre, si parte con la classe libera maschi nella quale vince My Universe Rockefeller , il “nostro” Feller che si proclama anche Campione Italiano vincendo l’ultimo CAC che gli mancava!

Bravi ragazzi anche se ci potevate lasciare almeno un goccio di Champagne.

Si prosegue con la classe Intermedia maschi dove il nostro Kent ottiene un secondo posto e la classe Giovani, dove entra Lu con Koby, ormai posso dire con certezza che l’ansia di prestazione è passata Koby “si presenta da solo”, si distingue e alla fine vince meritatamente il suo terzo consecutivo Best Of Breed di speciale.
Ma non è finita perché Sole ottiene un secondo posto in classe libera e la Riserva di CAC… la terza!

Ripartiamo contente e soddisfatte, anche se immaginavamo ci sarebbero state polemiche, come in realtà è successo… ma lasciamole agli altri, d’altronde… è primavera… ooopppsss!

Koby, 3 BOB consecutivi in tre speciali con giudici esperti, Ben Karpel (a Livorno) , Gianni Vullo (a Grosseto) e Denise Lees (a Napoli)
Non si può che essere soddisfatte!

Vogliamo ringraziare i ragazzi napoletani che ci hanno ospitato nel migliore dei modi coccolandoci con le loro prelibatezze ovvero i Babà e le Sfogliatelle!
Unica nota dolente per una città bellissima, ahimè, l’immondizia trovata per strada… è un vero peccato vederla con lo sfondo di uno splendido Vesuvio…

Un applauso a tutti i partecipanti, in particolare ai nostri amici siciliani che dopo un miliardo di km e tanti sacrifici hanno ottenuto, con My Universe Rockefeller, il loro meritato traguardo di Campione Italiano e siamo orgogliose di Lui per aver contribuito, nel nostro piccolo, a farglielo raggiungere!

Felici e sicure che ormai Koby sarà sempre più amato da chi vuole migliorare la razza e allo stesso tempo odiato dai detrattori, ci prepariamo al lungo ritorno e ci aggiorniamo per la prossima expo!!

Grazie Napoli a presto!


Lally

 

 

 

D.C

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here