Home Expo 50° Esposizione Internazionale Canina Città di Viterbo. Report by Laura Donzelli

50° Esposizione Internazionale Canina Città di Viterbo. Report by Laura Donzelli

0

 

50° Esposizione Internazionale Canina Città di Viterbo

L’esposizione viterbese con i suoi 50 anni è la terza più antica d’Italia. L’esposizione non è semplicemente una passerella di bellezza, ma un momento in cui gli allevatori italiani verificano in modo tangibile quello che loro hanno prodotto in termini di qualità. Per fare questo si affidano ai giudici esperti che in qualche modo danno loro delle indicazioni con cui migliorare.

Io e Sole, Buck and Sons O Sole Mio, siamo alla ricerca dell’ultimo CAC per conseguire il titolo di Campionessa Italiana!
Partenza improvvisata il giorno prima e chi potrò mai contattare per dormire? La nostra mitica Frusci, Ornella, che abita vicino all’expo! Sempre e disponibile, sebbene pazza come un cavallo matto, mi concede addirittura la  sua casa per stare tranquilla con Sole con tanto di corredo nuovo… quanto amo i nostri amici-clienti!
Appena arrivo mi accolgono Anna, sorella di Ornella e due dei suoi ciccioni, Vito che gareggerà il giorno dopo e la piccola peste bianca Agata (Buck and Sons Vitamina D) !
Due chiacchiere, una birra e si va a nanna!
Riposate e “colazionate” partiamo per il parco “Prato Giardino” molto grande e molto caldo, ma constatiamo, inaspettatamente, che il ring è cambiato (… grazie Frusci!  ), e direi per fortuna perché rischiavamo di gareggiare sotto il sole cocente, che per i nostri ciccioni non è proprio l’ideale.

Inizia la speciale : non ci sono molti iscritti, diciotto maschi e ventuno femmine , un numero esiguo per una speciale, ma il caldo comincia a fare da deterrente per molti espositori e la location all’aperto non attira certamente chi teme le alte temperature. Il giudice, di nazionalità rumena , Stefanescu Christian,  è veloce nei giudizi ed infatti finiamo presto.

Questa volta non abbiamo ottenuto il traguardo atteso, ma sarà per la prossima , anche per scambiare due parole ma soprattutto due pettegolezzi  con i nostri amici! 

Ringrazio immensamente Ornella e Anna per la loro disponibilità e gentilezza!
Alla prossima… Milano si avvicina!

Lally

 

D.C

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here