Home Articoli The second life project: Buck And Sons Ipso Iure

The second life project: Buck And Sons Ipso Iure

0

 

Buck And Sons Ipso iure è stata una super super fattrice; è nipote della nostra indimentica splendida campionessa Novalgina, ed ha trasmesso alla sua prole tutta la tipicità sua e della nonna. Nella sua progenie c’è Buck And Sons Lady Gaga, una bellissima femmina madre di Buck And Sons Irikumi che ora gareggia in Inghilterra e quest’anno parteciperà al crufts. Ha partorito cinque volte prima di essere scelta da Teresa come compagna per il suo maschietto Buck And Sons. L’adozione, avvenuta ormai tre anni fa, è stata una ottima scelta, ma non avevo dubbi. Teresa ci conferma che oltre al grande equilibrio caratteriale, con cui ha saputo anche correggere qualche intemperanza del maschio, gode di una ottima salute, nonostante i suo otto anni.

Luana Martinini

 

30 aprile 2015
Ancora oggi mi ricordo le emozioni che mi sovrastavano quel giorno, un mix di ansia, curiosità, paura ma anche gioia di dare amore ad un nuovo futuro membro della famiglia.
Appena vidi la Cipo entrare in casa provai subito tenerezza e istinto di protezione nei suoi confronti, perché vidi nel suo sguardo indifeso la voglia di essere amata e coccolata e lei si fidò subito di tutti noi. Non vi nego però che per mesi fu dura perché oltre a noi umani doveva fidarsi e convivere con il nostro principe di casa, Thor, maschio B&S energico e cocciuto non abituato a condividere tutto con un suo simile.
Ho avuto paura che lui non si abituasse mai e invece dopo tanti sforzi e tanta pazienza ora sono diventati inseparabili, se uno si allontana l’altro lo va a cercare.
La cosa buffa è che la Cipo ha saputo domare il carattere irruente di Thor e all’occorrenza calmarlo nei momenti di agitazione, come una madre sgrida il figlio.
Lei è un amore di cagnolina, non ha mai avuto problemi di salute in tutto questo tempo, anzi in estate si sdraia sull’asfalto caldo senza problemi di respirazione.
la Cipo è una guerriera, dopo una settimana dal suo arrivo con il mio aiuto e sprone ha imparato a fare le scale, in più riesce a stare in compagnia dei bambini di tutte le età, dal veterinario si fa fare di tutto senza battere ciglio, insomma adottare la Cipo è stata una delle decisioni migliori della mia vita e ora non saprei più vivere senza, lei è la mia ombra e guai a chi me la tocca!
Consiglio a chiunque di adottare una bulldog B&S perché anche se sono avanti con gli anni sanno darti un amore unico e loro meritano un amore incondizionato!!!
saluti da Terry, Christian, Thor e Cipo!