Home Fattrici Buckandsons: The second life project The second life project: Zero… The Queen Mother. Roberta Melatti.

The second life project: Zero… The Queen Mother. Roberta Melatti.

0

Laura dove sei?
Laura dove mi hai lasciata?
Laura perché non torni?


Ecco, le prime ore con quella che poi sarebbe diventata la mia famiglia adottiva… davanti alla porta d’ingresso, ad aspettare Laura che mi ha abbandonata in questo posto di pazzi, con tre ” 2 zampe” che mi chiamano, mi osservano, mi parlano e con altri due “4 zampe” che sì, sono cani, ma sono strani, hanno code lunghe, muso allungato, dormono su quella che sembra un’enorme cuccia morbida e, soprattutto ,pare vadano d’accordo con questi umani che mi girano attorno!

È stata lì per ore, non si è seduta per ore, aspettando che Laura tornasse a riprenderla. Sono affiorati i dubbi, Luana avrà sbagliato a scegliere noi? Se non fossimo giusti per lei? Se qui, con questi rumori, suoni, odori sconosciuti non si trovasse a suo agio?

L’inizio della nostra vita insieme è stato pieno di paure ed incertezze, ma poi lei ha iniziato ad avvicinarsi, sì è rilassata, ha mangiato felice, ha capito che la cuccia enorme chiamata divano sarebbe diventata uno dei suoi posti preferiti…ha capito dove poter fare la pipì, finalmente, perché all’inizio non osava farla, definirla pulita e rispettosa è dire poco.

Gioca con gli altri 4zampe, gioca con noi, sculetta e quel suo codino non si ferma mai per la gioia di rivederci…

E abbia, abbaia, abbaia! È diventata una perfetta padrona di casa.
Instancabile, curiosa, attenta e buffa con una salute impeccabile, è un bijou di bulletta.

Lei ha scelto noi, ha deciso che potevano essere la sua nuova famiglia e noi non possiamo far altro che coccolarla e viziata, ma d’altronde sfido chiunque a non innamorarsi subito di questo rotolo di ciccia che quando la chiami e ti guarda sembra stia ridendo, quasi pensando “tutto sommato, a questi matti, voglio già tanto bene”.

Grazie Lù, grazie Laura, per averci fatto riscoprire l’amore per questi ciccioni, che si era un po’ assopito, dopo che Bisco ci ha lasciati ❤

Roberta.

SHARE