Home Fattrici Buckandsons: The second life project Fattrici B&S: The second life. Buckandsons Omaka

Fattrici B&S: The second life. Buckandsons Omaka

1

Buckandsons Omaka

Buck And Sons Omaka è stata una delle adozioni più semplici della mia vita; il fatto che l’adottante fosse la sorella di una delle mie veterinarie e’ stata, ovviamente, una garanzia assoluta. Così, quando Isabella è arrivata in allevamento, su consiglio della veterinaria dott.ssa Romano (sua sorella) avevo già deciso che Omaka (detta Obama) sarebbe andata via con lei.

Oby è stata qua con noi una fattrice coi fiocchi. Ha partorito 4 volte, due volte nel 2011, una nel 2012 ed l’ultima nel 2013. Ogni volta cuccioli di grande qualità che hanno reso felici molte famiglie per la loro tipicità, salute e buon carattere. Dopo l’ultimo parto è stata affidata ad Isabella, che ormai da 5 anni si occupa di lei. Porta alla stragrande la sua età, nove anni! Sembra una giovincella tanto è ancora agile, in salute, ed egocentrica. Fa da balia ai nipoti di Isabella, con i quali è sempre brava ed educata. Sta invecchiando, anche se non si vede affatto, in una famiglia numerosa, piena di vita, con la fortuna di avere una veterinaria in casa e che veterinaria! E fino ad oggi, mi dicono che non ha mai avuto bisogno dei suoi “servigi”.

Luana Martinini

Omaka detta Obama

A febbraio 2013 ho adottato Obama, era bellissima, è stato amore a prima vista. La chiamavano la bulla architetto per il suo stile nello spostare e mettere la cuccia in verticale. Appena arrivata a casa si è subito affezionata a tutti e ha mostrato il suo splendido carattere: dolce calma affettuosissima e golosissima!

Con lei posso andare ovunque, è tranquilla in mezzo agli altri cani gatti e bambini e al ristorante si sa ben comportare. Uno spettacolo direi! Noi l’abbiamo soprannominata Bubydance perché sculetta! Io la amo, entrambe amiamo il mare, fa anche surf! Ma chi lo ha detto un cane adulto non ti dia quello che ti può dare un cucciolo? Se posso dirlo, a volte, può anche essere e meglio: sono già educati e ti regalano tanto amore. Grandi o piccoli che siano, comunque, ti riempiono il cuore. Mi viene da ridere quando sento dire che le fattrici di Luana sono sfruttate e poco sane. Obama sta benissimo il veterinario si lo vediamo ma per il semplice fatto che ci viviamo insieme: è mia sorella. Grazie Lu. Bubydance tutta la vita!
– Isabella Romano

SHARE

1 COMMENT