Home Te lo racconto io il Bulldog Contest “Te lo racconto io il Bulldog…” the winner is… Arianna Cremonesi!

Contest “Te lo racconto io il Bulldog…” the winner is… Arianna Cremonesi!

0
Si è concluso il 1 Giugno il contest di Pasqua “Te lo racconto io il bulldog…

Non ci saremmo mai aspettate un tale riscontro, e invece settimana dopo settimana, i racconti sono arrivati, e così le lacrime emozionate o le fragorose risate nel leggervi in anteprima, Che dire? nulla… avete detto tutto voi.

La dolcezza del racconto e, soprattutto, delle immagini di Martina Ferrini che ha aperto il contest con Emma, la sua bimba, e Spartaco, nome e cuore da guerriero. L’incipit poetico di Arianna Cremonesi  con il suo Thor, Roberta Domennini e Bubba e il loro giorno da ricordare per tutta la vita, ancora Arianna stavolta con Mafalda la monella di casa. Che dire di Tiffany di Melania Bravetti pestifera con gli oggetti di casa ma adorabile con la Nonna? tante risate;  ancora brividi con Serena Cianfano e l’adorata Giorgia. Il racconto commovente di Carla Sciascia Giselle, adottata dal canile e amata fino al suo ultimo respiro e oltre. Il mitico e popolarissimo Winnie, la cui storia presto leggeremo sul Daily, di Samuele Melis, anime che si sono scelte per tutta la vita. L’emozione che Samuele ci trasmette è quella che proviamo noi tutti nel guardare negli occhi i nostri ciccioni, ma la storia di Winnie ci ricorda anche la malvagità dell’uomo. Il grande amore di Marzia Trimboli per Grace principessa di casa, viziatissima aggiungiamo senza tema di smentite. Alessia De Caro  e Camilla dagli occhi profondi, che sono famiglia.  Il racconto di Gioia Minu Bronte ci fa comprendere che nella vita non bisogna mai mollare e che un amico, in questo caso Garcia, può darci forza e motivazione con la sua presenza, mentre un “figlio”, peloso (ma è solo un risibile dettaglio), può darci grandi soddisfazioni solo se crediamo in lui (in lei prego!!! puntualizza ChaChaCha). Emozioni, emozioni, emozioni, nel leggere il racconto di Daniela e John, mitico cicciopasticcio, carattere “particolare” cuore di panna, e con il racconto della simpatica “salsiccetta” Olga (che in privato mi puntualizza di non essere cicciona ma solo facile da vedere) di Margherita De Gennaro. Giulia Baggi ci racconta di Spugna, i suoi occhi da canaglia e ci commuove con la sua promessa finale.

E che dire della travolgente Ornella Fru’ Cuomo… l’amore immenso, come il suo cuore, per tutti i suoi cicci Agata, Carlotta, Vito e Molly. Dopo il contest Fru’ è stata bannata da tutti i suoi amici per averli stressati tutti per avere i like, disastro!!! Mariangela ci racconta del suo rapporto intenso con Tullio il suo “Lord”. La nostra Pepitona e Laura… nulla da aggiungere… amore per la vita tatuato sulla pelle.

 

E poi lui…Vito bello e impossibile, ombroso come i cavali di razza…ehmmm… no è solo nato leggermente contrariato! Chiara Ghislanzoni  ne traccia un ritratto esilarante ma serissimo…ehmmm! Marco Novarese ci racconta di Anita e Garibaldi ma anche di una amicizia, nata per caso, grazie ai bulli, e diventata cemento, famiglia. Ancora Guido e la dolcissima Silvia Donà, quanto male  fa quando se ne vanno, e quanto male  fa parlare dei giorni più belli quando loro non ci sono più… Poi ci si riesce e il cuore finalmente riprova le stesse emozioni di quando stavano con noi. Daniela ci racconta di Bruce e Morfeo, della gioia, del dolore e ancora della gioia, perchè così è la vita.

Infine ma non ultimo, il racconto di Fabrizia Del Balzo, che a rileggerlo oggi ci fa tremare il cuore. Inaspettatamente tre giorni dopo la pubblicazione del suo racconto denuncia, Sergiolino se n’è andato. Tutte noi, e tutti voi, lo sappiamo, siamo rimasti/e scioccati/e. Per lui per la sua storia di riscatto, in cui finalmente l’amore era vita quotidiana e per Fabrizia e Rosanna, che adoriamo per il cuore grande e per la sua capacità di prendersi cura degli esserini più deboli e farne dei combattenti felici. Cosa che insegna con l’esempio alla “nostra” Ros.

 

Questo siete voi… per noi. Siete emozione pura. Lacrime, sorrisi, risate, battute, emozioni, amore. Questo fa di voi persone meravigliose, la passione con cui amate questi esseri delicati, nonostante l’aspetto da cagnacci, cristallo prezioso di cui avere cura.

Grazie a Voi da tutte noi.

Con una manciata di giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia e a quanto annunciato vi diamo la classifica stilata il primo Giugno, i like nel frattempo sono ovviamente cambiati, soprattutto per la terza classificata per ovvie ragioni.

Rullo di tamburi… a voi la classifica finale al 1 Giugno 2018 e relativi premi.

 

1° Arianna Cremonesi felpa ManuKrea

2° Ornella Fruscilla Cuomo Borsa Just4Me

3° Fabrizia Del Balzo Pochette ManuKrea

4° Samuele Melis Porta cellulare ManuKrea

5° Giulia Fabbri  Portachiavi ManuKrea

 

 

 

tutti gli altri li consideriamo sesti a pari merito.

grazie a tutti e…

Stay tuned presto un altro contest!

TDB

nel caso vi foste persi qualche racconto a voi il link diretto alla pagina

http://www.thedailybulldog.it/te-lo-racconto-io-il-bulldog/

 

 

D.C

SHARE