Home The Daily Bulldog

The Daily Bulldog

Andare in vacanza fa bene; godere di  una splendida vacanza fa benissimo!    Ed è  cosi’ che quest’anno, durante i miei venti giorni alle Maldive, in cui l’unica preoccupazione giornaliera era che tipo di crema solare fosse  indicata per quell’orario della giornata, il cervello mi si è trasformato in una fucina di idee.

Tornata a casa, come mio solito, ho trasformato le idee  in progetti. Questi riguardano da una parte il mio allevamento, con un ambiziosissimo programma che vi illustrerò in seguito, dall’altra la realizzazione di questo sito web.

Ovviamente il progetto è talmente temerario che non si può concretizzare se non con una valida squadra. Così ho scelto le mie collaboratrici, tutte donne, ho domandato loro se volevano buttarsi con me dal pozzo e loro hanno risposto prontamente sì! D’altra parte “chi si somiglia si piglia” diceva mia nonna.

Così nasce www.thedailybulldog.it  che è una collaborazione tra Buck and Sons (Io e Laura Donzelli), Just4me Bulldogs Daniela Cirillo, e Manukrea (Manuela Chicco). Operiamo in modi diversi nel mondo del bulldog, io seleziono la razza da oltre due decenni, oggi con la collaborazione fondamentale di Laura Donzelli; Manuela è una volontaria che per diversi  anni ha collaborato per aiutare bulldog in difficoltà, Daniela è una creativa. Entrambe creano speciali oggetti da collezione.

Partire è stata una impresONA, perchè nessuna di noi è esperta informatica e creare tecnicamente questo sito web da sole è quasi un sogno. Daniela, “capatosta”, ce l’ha fatta.  Da oggi, insieme, renderemo questa piazza virtuale un luogo d’incontro per tutti gli appassionati.

Lo scopo è quello che ha animato la 1stTheBulldogDaily Convention nel settembre 2017, da noi organizzata, ma spalmato per 365 giorni all’anno. Vogliamo riunire, come alla Convention, tutto il popolo dei “bulldoghisti”: dai semplici possessori di bulldog, agli appassionati, agli allevatori, ai veterinari, a chi si occupa di bulldog in difficoltà, all’ente che  rappresenta il bulldog in Italia CIB, e chiunque, a vario titolo, si occupi o si interessi al bulldog a 360°.

Io vengo dall’esperienza di mondobulldog, che tutti i vecchi “bulldoghisti” hanno conosciuto, che all’epoca volli fortemente e che in quegli anni ebbe un enorme successo. Ancora oggi sono molti i nostalgici del forum. Tuttavia quel modo di comunicare era diventato obsoleto e chiudere il forum fu una scelta condivisa tra me e i collaboratori del forum. Ora serve qualcosa di più adatto ai tempi e all’avanguardia.

La pagina Facebook non soddisfa i nostri desideri poiché quel tipo di comunicazione brucia tutto troppo  in fretta ed  il lavoro svolto rischia di perdersi col tempo. Il sito web, invece, avrà  una struttura dinamica, adatta alla comunicazione moderna e archivi, grazie ai quali il materiale, per cui lavoreremo costantemente, non andrà perduto.

Che dire di più?

Noi partiamo, il tempo ci dirà se l’idea sarà, come io credo,vincente.

Buona lettura, buona permanenza e…

non dimenticate di lasciare il vostro feedback per crescere insieme.

Luana Martinini