Home The Daily Bulldog Luana Martinini

Luana Martinini

Luana Martinini è la titolare del pluriventennale  allevamento “Buck And Sons” http://www.buckandsonsbulldogs che ha prodotto moltissimi campioni italiani ed esteri. È, senza tema di smentita, parte della storia del Bulldog inglese in Italia e della sua selezione in termini di tipicità, salute e carattere. Fin dai primi anni della sua attività allevatoriale ha partecipato a congressi, corsi, scritto articoli sul bulldog, pubblicati tra le varie testate del settore anche dalla rivista dell’ENCI. Ha fatto parte sia della prima commissione tecnica del CIB  insieme a Dott. Bussadori, a Dott. Vezzoni, a Dott.Perruccio, sia  dell’ultima composta da Lucia Trotta e Morena Fecchio.
Ideatrice  e redattrice del forum Mondobulldog, diretto per anni insieme ad un gruppo di amici appassionati ed esperti, fino a farlo diventare la più grande piazza virtuale sul bulldog inglese. Mondobulldog fu un punto di riferimento assoluto sia per chi già possedeva il bulldog inglese, sia per chi aveva deciso di acquistare un bulldog e desiderava conoscerne le caratteristiche e le necessità.

Ideatrice e co-fondatrice nel 2016 della pagina Facebook ” TheDailyBulldog”https://www.facebook.com/thedailybulldog/che ha sviluppato con un gruppo di amiche, e del quale questo sito è il naturale proseguimento.

I suoi Bulldog  vantano molti primati:

BuckandSons Que Nina
Particolare narici di un cucciolo di BuckandSons Escobar
BuckandSons Escobar

Il numero dei suoi campioni italiani è maggiore quello di  qualsiasi altro allevamento italiano. Da sempre i  riproduttori di sua proprietà sono testati con ecocardiodoppler, esenti da patologie cardiache, e da qualche anno sono tutti  testati per l’HUU. Hanno ovviamente tutti il DNA depositato.

E’ proprietaria dell’ultimo figlio del campione del mondo Merriveen Make My Day, nato con il seme congelato del padre defunto un decennio prima : Buck And Sons Escobar, che proprio per le sue origini è attualmente, il bulldog più famoso al mondo.

 

 

BuckandSons Escobar