The DailyBulldog: I casi del Cuore
L’attenzione ai nostri amici a 4 zampe è sempre più forte, cerchiamo sempre di garantire loro una vita dignitosa, fatta di cure, coccole e casa calda.
Purtroppo però non tutti prestano così tanta attenzione ai propri animali; molti vengono tenuti in condizioni disumane, al freddo gelido in inverno e sotto il sole d’estate, con poco cibo e spesso legati a catena, senza distinzione di razza o età.
C’è poca propensione a spendere per sterilizzare cagne che partoriscono ad ogni calore cuccioli che, vengono buttati come immondizia, destinati a morte certa.
La scusa è sempre la stessa, sterilizzare è contro natura… uccidere o buttare i cuccioli invece è naturale.
Il randagismo in alcune zone d’Italia ha raggiunto picchi altissimi, complice l’inesistenza di leggi a tutela degli animali.
Provano ad arginare, in qualche modo, questa triste situazione i volontari: persone singole o associazioni che, si accollano il compito di recuperare le povere anime disperate, nutrirle e trovar loro una degna famiglia che li possa adottare.
Dando visibilità spazio a tutte quelle creature ridotte in fin di vita da una vita di randagismo o causata talvolta da un abbandono.
In questa rubrica, vorrei dare spazio a tutte queste anime disperate, e alle persone che si prendono cura di loro.
Tutte le settimane TheDailyBulldog dedicherà loro un articolo, raccontando le storie, per poter dare una mano a far arrivare tutti i catorcini, nessuno escluso, in cerca di casa a più persone possibili.
Invito TUTTE le volontarie ad inviarci i vostri casi del cuore.
Manuela
D.C